Edizione 2022
Online - 14 ottobre 2022
La X edizione di IG for You Challenge si è conclusa il 14 ottobre, con tre università premiate in diverse categorie della competizione:
All'Università della Calabria, il team UNICAL1, composto da Alex Garrì, Marta Colacino, Caterina Ambrosio e Anna Sulla, ha trionfato nella Business Game Competition. Il premio è stato assegnato per la capacità del team di gestire efficacemente le performance di un'azienda virtuale in un mercato innovativo, dimostrando eccellenti competenze analitiche e gestionali. Inoltre, il team UNICAL1 ha ricevuto il premio "miglior Team Working" per la loro abilità nella gestione dei processi di comunicazione e collaborazione.
Al Politecnico di Bari, Giuseppe Tempesta ha ricevuto il premio IG Ranking per aver risposto rapidamente ai quesiti tecnici e professionali riguardanti l'Ingegnere Gestionale.
Il Premio Pitch Yourself è stato assegnato a pari merito ad Andrea Giordano dell'Università di Salerno e Claudio Favia del Politecnico di Bari. Questo premio è stato destinato al laureando che è riuscito, in tre minuti e in lingua inglese, a comunicare in modo efficace il proprio percorso di studi, passioni e obiettivi professionali futuri.
Il Prof. Gianpaolo Iazzolino, rappresentante dei docenti delle 9 università partecipanti, ha espresso soddisfazione per il successo dell'evento, evidenziando il suo ruolo significativo come opportunità formativa e trampolino di lancio nel mondo del lavoro.
La presenza di aziende quali Deloitte, Engineering, EY, Fincantieri, Generali, Lipari Consulting, NTT Data, Pirelli e Trilog come mentor, sottolinea l'importanza crescente della figura dell'Ingegnere Gestionale nel contesto economico attuale, grazie alla sua capacità di affrontare scenari competitivi complessi con un approccio interdisciplinare e sistemico.
Il supporto tecnico-organizzativo è stato curato come ogni anno dal team di Artémat, nota per i suoi progetti innovativi di gamification e talent acquisition, ha contribuito al successo dell'evento. Artémat ha introdotto nuovi elementi e strumenti nel format, valorizzando i talenti universitari e facilitando il dialogo tra mondo accademico e aziende di rilievo.