Edizione 2016
Palermo - Università degli Studi - 9 e 10 giugno 2016
IG4U edizione 2016 – Successo confermato
Si conferma come un format di successo quello di IG4U, business competition tra ingegneri gestionali provenienti da diverse università italiane. Quest’anno la competition, arrivata alla sua quarta edizione, è stata ospitata presso l’Università di Palermo nelle giornate del 9 e 10 giugno ed ha visto la partecipazione di sette team provenienti da sette università del sud italia: Università della Calabria, Università di Salerno, Università Federico II di Napoli, Politecnico di Bari, Università di Catania, Università di Palermo, Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
Come nelle edizioni precedenti, per partecipare alla competition, gli studenti iscritti al secondo anno della Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale hanno dovuto superare la prova online IGRanking, test multidisciplinare a risposta multipla, che ha permesso di valutare le skill ecomomico-gestionali dei partecipanti. I sette team selezionati (composti da cinque membri ciascuno) hanno avuto modo di mostrare le loro competenze tecniche e relazionali di fronte ad importanti aziende di livello internazionale che per questa edizione 2016 sono state Engineering, alla sua terza edizione, Whirpool e Serioplast.
Ad aggiudicarsi la vittoria nel business game è stato il team dell’Università di Salerno che ha tolto lo scettro di campione al team dell’Università della Calabria, vincitore delle precedenti tre edizioni, piazzatosi comunque sul podio dietro il team dell’Università di Roma Tor Vergata. Importanti momenti di questa edizione sono stati anche il “Pitch Yourself, tre minuti nei quei i ragazzi hanno avuto modo di presentare il loro profilo e farsi conoscere dalle aziende, e lo “Speed Pitch”, momento dedicato alle presentazioni delle aziende sponsor dell’evento. Grande entusiasmo è stato mostrato dai ragazzi e dalle università partecipanti per questa edizione 2016 di IG4U challenge che nella prossima edizione potrebbe veder aumentare il numero delle università partecipanti.